CALENDARIO DEI VOLI IN MONGOLFIERA PROGRAMMATI PER IL 2021

HAI UN BIGLIETTO/VOUCHER E VUOI PRENOTARE IL TUO VOLO ? 

Di seguito le date dei voli in mongolfiera in programma, potrai seguire la procedura descritta per la prenotazione. Se non hai un biglietto, puoi richiederlo e/o aggiungerti a un gruppo nelle date che vedi.

CALENDARIO DEI VOLI IN PROGRAMMA PER IL 2021

MESEGiornoNote e info sulla dataAREA DI VOLO
MARZO
06VenerdìToscana
07SabatoToscana
08DomenicaToscana
12VenerdìToscana
13SabatoToscana
14DomenicaToscana
19VenerdìToscana
20SabatoToscana
21DomenicaToscana
26VenerdìToscana
27SabatoToscana
28DomenicaToscana
APRILE
1GiovedìToscana
2VenerdìToscana - Lombardia - Piemonte
3SabatoToscana - Lombardia - Piemonte
4DomenicaToscana - Lombardia - Piemonte
5LunedìToscana
6MartedìToscana
7MercoledìToscana
8GiovedìToscana
9VenerdìToscana
10SabatoToscana
11DomenicaToscana
12LunedìToscana
13MartedìToscana
14MercoledìToscana
15GiovedìToscana
16VenerdìToscana
17SabatoToscana
18DomenicaToscana
19LunedìToscana
20MartedìToscana
21MercoledìToscana
22GiovedìToscana
23VenerdìToscana
24SabatoToscana - Lombardia - Piemonte
25DomenicaToscana - Lombardia - Piemonte
26LunedìToscana
27MartedìToscana
28MercoledìToscana
29GiovedìToscana
30VenerdìToscana
MAGGIO
01SabatoToscana
02DomenicaToscana
03LunedìToscana
04MartedìToscana
05MercoledìToscana
06GiovedìToscana
07VenerdìToscana - Piemonte
08SabatoToscana - Piemonte
09DomenicaToscana - Piemonte
10LunedìToscana
11MartedìToscana
12MercoledìToscana
13GiovedìToscana
14VenerdìToscana
15SabatoToscana
16DomenicaToscana
17LunedìToscana
18MartedìToscana
19MercoledìToscana
20GiovedìToscana
21VenerdìToscana
22SabatoToscana - Lombardia
23DomenicaToscana - Lombardia
24LunedìToscana
25MartedìToscana
26MercoledìToscana
27GiovedìToscana
28VenerdìToscana
29SabatoToscana - Piemonte
30DomenicaToscana - Piemonte

INDICAZIONI PER LA CORRETTA SCRIZIONE ALLA DATA DI VOLO

N.B. per evitare disagi e ritardi alle numerose domande cerchiamo di elencare tutta la procedura , alla scelta del volo ed eventuali cambiamenti, di seguito sotto le date voli mongolfiera.

  • La conferma di ogni volo viene data il giorno prima del volo, dopo gli ultimi bollettini/aggiornamenti meteo.
  • Riceverete una mail/comunicazione entro le 18:00/18:30 del giorno prima, dove all'interno troverete le informazioni necessarie, campo volo, ora di decollo, e tutti i dettagli relativi al volo della data scelta ( l'orario di comunicazione è indicativo e potrebbe variare, e' legato alle comunicazioni aeroportuali e meteo ).
  • Se il volo viene cancellato o spostato, i motivi possono essere svariati, tra questi la nostra compagnia  mette al primo posto la sicurezza, quinidi meteo avverso che non rende il volo sicuro, o cause da noi non dipendenti.
  • A molti dei nostri clienti rimane difficile capire che i fattori per l'annullamento o lo spostamento di un volo possono essere diversi, ( Lo capirete dopo aver volato ). Il volo in mongolfiera è un esperienza molto bella ma particolare, e va praticata in sicurezza.
    Ogni volo richiede un attenta preparazione da parte dei nostri piloti, con una valutazione di tutti i fattori che andranno a interessare quello specifico volo.
  • Chi ha ricevuto una comunicazione di cancellazione, potrà riscriversi ad una nuova data, non perde il diritto al volo, e non ha costi aggiuntivi, deve solo riprogrammare il suo volo.
  • I biglietti promozionali se scaduti, possono essere prorogati a nuova scadenza, per l'integrazione del costo, chiedere il listino integrazioni.

 

Cosa inviare per l'iscrizione al volo:

  •  nome e cognome, peso di ogni partecipante, numero di biglietto, o n. voucher, data scelta (consigliamo 2 scelte l'aggiornamento non e' in tempo reale), la zona, copia del biglietto in PDF.
  • Esempio: data scelta : 21/09/2021 oppure 23/09/2021 -Toscana -Mario Rossi - 65 kg- n. M1245 o n.xxxyyy
  • Riceverete una mail di conferma all'iscrizione della data,  e prestate attenzione, non riceverete telefonate prima del volo, ma riceverete una 2° email con i dettagli, ... solo il giorno prima.
    ( le mail con dati errati, mancanti o non scritti come sopra saranno cestinate e non tenute in considerazione, controllate bene la mail prima di inviarla è molto importante per evitare errori nelle prenotazioni ).
  • I campi volo vengono scelti in base alle condizioni meteo e ai fattori come sopra elencati, possono variare ogni giorno di pochi km, in ogni caso tutti i decolli sono facilmente raggiungibili solo in auto.
  • Per tutte le vostre comunicazioni e informazioni potrete scrivere alla direzione : mongolfiereitalia@gmail.com

DOMANDE FREQUENTI PER  LA PRENOTAZIONE :

Ho mandato una mail perchè non ricevo risposta?
Se non ricevi una risposta immediata i motivi possono essere : 1) hai fatto una domanda con una risposta che è già in questo elenco, 2) Abbiamo dato la precedenza alle email in cui il volo sarà a breve, riceverai la tua risposta prima possibile.

Come devo vestirmi, durante il volo che temperatura abbiamo?
Abbigliamento sportivo, pantaloni lunghi e scarpe comode e basse(senza tacco), in volo troverete la stessa temperatura che avete al suolo e molte volte con 2 gradi in piu'.

Io posso volare solo la domenica o solo il sabato come devo comportarmi?
Ci sono problemi di varia natura e causa, cerchiamo di andare incontro a tutti i nostri clienti, voliamo tutti i giorni( capirete che riducete le vostre possibilità a 1/7 un settimo ), il buono vale in tutte le nostre aree di volo.

Consiglio che possiamo dare è di non aspettare l'ultimo mese di validità per volare.

A che ora si vola ?
I voli sono tutti al mattino presto, mlto vicini all'alba, salvo casi eccezionali nei periodo invernali. Consigliamo di liberarsi per l'intera giornata, in molte zone potrebbero essere spostati al pomeriggio a causa di nebbia, vento o altre condizioni avverse.

Posso volare se aspetto un bambino?
NO! E molto sconsigliato, e nessun pilota a conoscenza della gravidanza vi portera' in volo, potete godere di una proroga gratuita di 12 mesi per potere volare dopo la gravidanza.

Mi sta per scadere il buono come posso fare ?
Si può richiedere una proroga di un anno per allungare la scadenza , la proroga è a pagamento per info contattare mongolfiereitalia@gmail.com

Devo prenotare un Albergo, posso farlo subito, e se il volo viene cancellato ?
I campi di decollo vengono comunicati il giorno prima, potete prenotare il vostro Hotel quando volete a vostra discrezione , ma si ricorda a tutti che la mongolfiera è un mezzo molto speciale e va vissuto come tale, se un volo viene cancellato per meteo o condizioni sfavorevoli al volo, che possano mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti, ( e questa decisione spetta solo al pilota di turno ), non sono previsti rimborsi di Hotel o cene fuori casa, progettate la vostra gita per divertirvi anche se non volate, e se la condizione è favorevole di certo farete anche un bel volo.

A chi posso chiedere informazioni?
Nella mail che ricevete trovate tutti i dettagli e il numero del direttore dei voli di quel giorno, che potrete consultare per le informazioni prima del volo, o potete scriverci o chiamarci.

Perchè si annulla un volo ?
I voli possono essere annullati per condizioni meteo avverse quindi non sicure, e per qualsiasi motivo che possa mettere a rischio di sicurezza il volo. Il pilota in comando è responsabile di quanto accade durante il volo, è può decidere l'annullamento del volo anche sul campo di decollo se lo ritenesse opportuno a salvaguardare la sicurezza dei partecipanti. In caso di cancellazione potrete riprogrammare il volo.

Perchè non posso volare da un decollo ben preciso, e mi viene comunicato il giorno prima?
I decolli dipendono molto dalla direzione dei venti e dalle condizioni meteo di quei giorni, i molte zone ci deve essere una condizione
particolare perchè il volo si tenga. Dovete sapere che, la mongolfiera non ha un timone e non è direzionabile come un aere, la direzione è data dai venti, il volo in mongolfiera è una vera avventura, non si sà mai dove si andra' ad atterrare.

Partner gruppo Balloon Team Italia : ballooninginitaly  Balloon Team Tuscany, Mongolfiere in italia