Chi ha già volato - VOLARE

Chi ha già volato le loro opinioni i loro racconti

Elina in volo sui boschi di Roma

È stata una bellissima esperienza!

 

..per me la sorpresa è stata che al contrario di quello che uno si può aspettare immaginando un'esperienza comunque di avventura, in realtà è molto tranquilla e rilassante!!! …la velocità non si percepisce per niente e comunque c’è una sensazione di stabilità. Lo staff è soprattutto i 2 piloti – Ivan e il suo collega sono stati molto professionali, cordiali, si vede che hanno tanta esperienza e di sicuro in grado di gestire tutto.

 

L’esperienza dell’atterraggio ha aggiunto un’extra a tutto il resto e in fine è stata molto interessante (alla fine può sempre tornare utile nella vita saper svuotare e piegare un balloon di queste dimensioni) e anche molto divertente 

 

Davvero una bellissima esperienza, la prossima volta vorrei fare l'attraversata dalle Alpi!!!

Si può avere qualche informazione in più a riguardo?

 

...E per le foto che avete scattato prima della partenza, ce le potete inviare?

 

Grazie mille a tutto il Balloon team!

A presto,
 

Elina

Loretta a Ferrara

 Senzazioni  ed emozioni bellissime, esperienza da fare, questo è quanto ho detto e dirò a chi conosco in merito all'esperienza di sabato scorso.  Come ho detto a fine volo, mi sono sentita parte integrante della natura   con la leggerezza di chi ha le ali, l'aereo mi ha sempre dato l'effetto della violenza, della forza meccanica che vince senza rispetto. Complimenti allo staff simpatico e coinvolgente. La mia parte di promozione non mancherà ho inserito questa esperienza nella lista di regali che si possono fare a persone speciali. Complimenti. 

Alberto in mongolfiera nei pressi di Roma


Con molto piacere mi complimento con voi.
Complice una giornata splendida, abbiamo davvero fatto una piacevolissima esperienza, grazie anche alla organizzazione che i ragazzi hanno dimostrato di saper gestire al messimo.
Contiamo di rifare l'esperienza in futuro. Intanto abbiamo inviato a parenti e amici le foto, credo che sia la migliore pubblicità che si possa avere, peraltro anche gratis, ahahah..... Ancora complimenti e arrivederci a presto.

Alberto

Volo in Mongolfiera zona Roma

Davvero Complimenti! è stata un'esperienza meravigliosa!!!  un'avventura spettacolare.
Era un regalo per una mia amica,e anche lei è stata veramente contenta! DAVVERO GRANDI!
Sicuramente ne faremo un altro di Volo! Intanto le meravigliose foto della giornata stanno girando tra tutti i nostri amici,pubblicità migliore di foto e passaparola non credo ce ne sia!

Davide

Michele e Loredana volo a Stabio

Stabio (Svizzera) 24 ottobre 2011 Siete stati fantastici peccato che non abbiamo potuto assistere all'operazione di gonfiaggio perché eravamo arrivati tardi ma abbiamo partecipato all'operazione di sgonfiaggio e ci siamo divertiti un sacco.
Sicurezza impeccabile poi il pilota è stato bravissimo nell'atterrare. È stato il mio primo volo della mia vita, non avevo mai volato in vita mia eppure non ho avuto un minimo di paura di volare. Siete stati davvero simpaticisimmi, disponibili e grandi!!!
Spero di ritornare di nuovo con voi!! GRAZIE!!!

Michele Finoia Loredana Pasquariello

Rosanna e Lionello volo a Lugano

Ciao ragazzi, E’ stata un’esperienza fantastica e sicuramente indimenticabile!! Sin dall’inizio durante i preparativi del volo ci si ritrova increduli davanti ad un “salame” di tela che man mano prende forma e si gonfia sino a diventare grande come un palazzo.
E partecipare ai preparativi al volo è stato sicuramente molto coinvolgente, come è stato emozionante sentirsi sollevare dolcemente da terra ed iniziare pian piano a “volare” sempre più in alto.
Tutti ci hanno chiesto “ma non fa paura? Non ti vengono le vertigini?” Niente di tutto questo anzi è proprio il contrario, ti senti sicuro, e protetto in questo enorme cestone che sembra quasi immobile nell’aria.
Non ci sono vibrazioni o sbandamenti e non ci sono neppure rumori, stai semplicemente “volando” come volerebbe un airone ad ali spiegate, nel silenzio e nella pace più totale, interrotti solo di tanto in tanto dalle “fiammate” (peraltro rassicuranti…) dei bruciatori.
E non senti neppure il vento perché ti muovi con lui.
Ci si sente assolutamente tranquilli e sicuri e ci si guarda intorno cercando di cogliere ogni particolare della spettacolare vista, fissando nella cinepresa o nella macchina fotografica delle immagini indimenticabili. Dalle case e dalle strade la gente ti vede e ti saluta incuriosita e tu ricambi il saluto consapevole ed anche orgoglioso di essere tu dalla parte di chi stupisce! Un signore da sotto ci grida scherzosamente “…per Lugano prendete l’autostrada !!!!!!!” Noi di rimando gli rispondiamo “ Va bene !!!! Tu intanto butta la pasta!!!”
E intanto scorrono sotto di te, i paesi, le strade i boschi con i colori dell’autunno.
E la grande ombra della mongolfiera proiettata a terra è sempre li, quasi a rassicurarti che tutto va bene, che stai semplicemente e dolcemente volando! Poi l’atterraggio, anch’esso leggero e silenzioso.
Il grande pallone multicolore si sgonfia piano piano e si corica dolcemente al suolo, come l’airone che ripiega le sue grandi ali dopo il volo.
Con molto rammarico dobbiamo scendere e abbandonare la nostra casa aerea! La mongolfiera torna ad essere un lunghissimo “salame” di tela.
Dispiace persino vederla così a terra inerme, quasi “violentata” da chi la deve ridurre a diventare un enorme sacco, ma pronta per tornare a gonfiarsi con tutta la sua imponenza e cromaticità, ed a sfidare le leggi della gravità per regalare ancora altri momenti esaltanti!
Ci siamo regalati qualcosa di molto bello, che ci rimarrà dentro in modo indelebile, e che speriamo di poter condividere ancora con altri amici!
Grazie ragazzi per quello che avete fatto e che continuerete a fare trasmettendo ad ognuno di noi la vostra passione ed il vostro spirito di avventura!
E grazie a te, grande pallone amico silenzioso che ci hai fatto… volare ed emozionare!
A presto!

Rosanna e Lionello

Di poche parole

la gita e' stata molto bella,il vostro team e' stato molto cordiale e disponibile su qualunque mia curiosita' nel funzionamento di una mongolfiera,esperienza fantastica e da rifare.
Team ottimo

Massimo

Turisti dall'australia

Dear boys

Thank you for a wonderful Balloon ride this morning.
It was a great way to experience the Tuscan country side.
The Castles, churches and ruins are nice but this is what we came to Italy for to experience real people in a real setting and we got to do that with you and the team.
We were so pleased to be involved in the pack up after the flight and to enjoy picnic with you all, sitting in the vineyard. This was a great experience and we will recommend other people to you and your Ballooning friends.

Kevin & Vicki Bradshaw

Il volo di Francesca

Ciao

con immenso piacere Vi inoltro una delle foto che mi è stata fatta sulla Vostra mongolfiera! Sono insieme a mio padre ed entrambi siamo rimasti incantanti da questa incredibile esperienza!

E’ davvero sensazionale poter fluttuare nell’aria, è come se si staccasse la spina dal mondo! Ti trovi immerso in un silenzio mai provato!

Rimani continuamente a “bocca aperta” nell’ammirare l’alba e la natura vista da quell’altezza! Non è assolutamente paragonabile ad un viaggio aereo!

Da provare, ti lascia un’emozione indimenticabile!

Ciao
 

Francesca

Armando

Esperienza molto bella.
Lo staff, molto competente, mette immediatamente in condizioni di godere del viaggio in tranquillità e sicurezza. Interessante vedere anche tutti i preparativi del pallone prima del decollo, dare una mano a predisporre ogni cosa, arricchisce il tutto di qualche dettaglio da dietro le quinte che in seguito si ricorda con piacere.
A rendere particolarmente suggestivo il volo è l'orario, l'alba.
Da farsi.

Un saluto, Armando

Il commento di Taty

Bellissima gita, giornata stupenda; ed alle Signore che pensano di soffrire il mal d'aria (io avevo messo il cerottino) non si facciano mancare questa esperienza, perchè non si soffre per nulla, tutto il volo è stato di una calma squisita, niente sballottamenti, niente sussulti.

TATY

Simona in Piemonte

Il volo in mongolfiera di ieri è stata un'esperienza bella e divertente! L'organizzazione è stata eccellente fin dall'inizio e la giornata ha mantenuto tutte le promesse e soddisfatto tutte le aspettative.
Oltre alla bellezza e all'emozione del volo, mi fa piacere sottolineare la professionalità, la gentilezza, la simpatia e la disponibilità di tutto il team, in aria e a terra! Piccole indicazioni per chi volesse provare il volo: è un'esperienza adatta a giovani e meno giovani, in mongolfiera non fa freddo (me l'hanno domandato in tanti...) e il divertimento è assicurato! Penso che farò un bis!!

Simona

Valentina

Ciao a tutti
L'esperienza della mongolfiera per me è stata semplicemente fantastica !
Una sensazione unica ... credo irripetibile.

La location, devo essere sincera, non mi ha entusiasmato tanto, ma al personale un 10 e lode strameritato.
Guido e Gianfranco sono stati davvero speciali.
Chissa' se capitera' un'altra occasione ...

A presto e grazie Valentina

Luigi e Rosanna

Mercoledì 12 io e mia moglie abbiamo vissuto una stupenda esperienza con il Vs. volo partendo da Stabio.

Tutta la gita è stata interessante: dalla preparazione della mongolfiera per la partenza, durante il volo e dalla raccolta del mezzo all’arrivo.

Il team che ci ha accompagnato prima,durante e dopo il volo è stato estremamente cortese soddisfacendo tutte le

nostre domande e talvolta chiedendo la nostra collaborazione.

Una esperienza che vorremmo ripetere. Il volo in mongolfiera non solo è romantico ma anche sicuro ed istruttivo.

Abbiamo vissuto la gita con gioia e felicità.

 

Cordiali saluti

 

Luigi e Rosanna Bruzzi